Manfredonia, Nonno Mario compie 100 anni

Tantissimi auguri al nostro simpatico ed arzillo concittadino che festeggia l’importante traguardo del secolo di vita da parte di tutta la nostra

Green Pass, Cgil Puglia: “Oggi sedi aperte in tutta la Puglia dopo l’attacco fascista a Roma”
Maltempo, allerta meteo sulla Puglia: previsti venti di burrasca
Pescherecci fanno incetta di molluschi sottocosta: scatta il blitz a Zapponeta, multe salate e sequestri

Manfredonia, Nonno Mario compie 100 anni

Tantissimi auguri al nostro simpatico ed arzillo concittadino che festeggia l’importante traguardo del secolo di vita da parte di tutta la nostra Amministrazione comunale e la comunità 🎂

Il Sig. Mario Riccardi, che mi ha colpito per la sua determinazione e lucidità, è un importante pezzo di storia di Manfredonia. Celebri in Corso Manfredi, già dagli anni 50, le sue attività “Figaro qua” (barbiere, primo ad installare un’insegna luminosa in città) e “Mariemma” (la prima profumeria in assoluto), nonché fondatore della sezione locale dell’Associazione Marinai d’Italia, tra gli esponenti più importanti dell’Associazione artigiani e tifosissimo del Manfredonia Calcio.

La famiglia del Sig. Mario è giunta alla sua quarta generazione: 4 figli (Raffaele, Paolo, Emma, Marilena), 8 nipoti e 4 pronipoti, tutti accorsi attorno a lui da ogni parte d’Italia per stringerlo in un grande abbraccio pieno d’amore.

Un bel regalo lo hanno fatto loro a me. Il figlio Paolo, noto e brillante vignettista, mi ha omaggiato, con copia originale, di un disegno satirico realizzato in occasione della mia elezione a sindaco. Grazie!

COMMENTI

WORDPRESS: 0