Terremoto di magnitudo 3.1 in provincia di Campobasso: sentito anche in Puglia, la situazione dopo il sisma

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 3.1 ha svegliato nella notte gli abitanti della provincia di Campobasso. Poco dopo le 2.20 di martedì 28 ma

AC in cammino in questo tempo straordinario Pellegrinaggio unitario del 2 giugno
Puglia, preoccupazione per le arance importate dall’estero: contaminate dalla «macchia nera»
“CITTADINANZATTIVA” A DIFESA DELL’OSPEDALE

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 3.1 ha svegliato nella notte gli abitanti della provincia di Campobasso. Poco dopo le 2.20 di martedì 28 marzo 2023, infatti, un sisma di magnitudo 3.1 della scala Richter è stato registrato a Sant’Elia a Pianisi.

Terremoto in provincia di Campobasso

Secondo i dati riportati dall’INGV, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il sisma ha avuto ipocentro a 17 chilometri di profondità ed epicentro a 4 km da Sant’Elia a Pianisi, nella provincia di Campobasso.

Avvenuto al confine regionale, il terremoto è stato avvertito anche in Puglia nella vicina Carlentino (a 11 chilometri dall’epicentro, in provincia di Foggia).

Poco prima della scossa delle 2.20, altri due terremoti erano stati registrati nella zona. Poco dopo la mezzanotte, infatti, sempre a Sant’Elia a Pianisi la terra aveva tremato con una magnitudo di 2.1 della scala Richter. Poco dopo un sisma aveva interessato la provincia di Foggia, con un sisma di magnitudo 2.1 a Zapponeta.

Terremoto di magnitudo 3.1 in provincia di Campobasso: sentito anche in Puglia, la situazione dopo il sisma

COMMENTI

WORDPRESS: 0