I dipendenti della G&W di Foggia in agitazione.Da questa mattina stanno presidiando la fabbrica di Incoronata in attesa di risposte co
I dipendenti della G&W di Foggia in agitazione.Da questa mattina stanno presidiando la fabbrica di Incoronata in attesa di risposte concrete sul futuro dell’azienda americana che tardano ad arrivare. “Al momento solo fuffa, nessuna proposta concreta”, dicono i rappresentanti sindacali.
Lamentiamo la mancanza di informazione da parte dell’azienda, nonostante la soluzione d’acquisto che la Regione Puglia avrebbe in mano. “Abbiamo avuto un incontro in Regione con la task force e l’ imprenditore interessato che ha esposto un progetto per la reindustrializzazione del nostro sito. La Regione ci comunica che la settimana prossima la G&W avrà un’ ulteriore incontro con Enel e la settimana successiva si organizzerà con l’ acquirente, mentre il 27 Marzo è fissato l’ incontro regionale con tutti i soggetti interessati con l’ obiettivo di sospendere i licenziamenti e tracciare un percorso. La Regione Puglia c’è, l’azienda no. Ecco perchè siamo preoccupati, anche alla luce del fatto che il 31 marzo si avvicina e senza soluzioni scatteranno i licenziamenti”, concludono.
COMMENTI