Sport, la Regione Puglia valorizza promozione territorio con 300mila euro

La Regione Puglia ha scelto di valorizzare la promozione del territorio e promuovere il turismo anche attraverso le società sportive pugliesi, e lo fa

ALLERTA METEO,Puglia, in arrivo una ondata di maltempo: pioggia a partire dalle 20
Auguri Padre F. MOSCONE
Coppa della divisione: buona la prima, la Sim Manfredonia Calcio 5 batte in trasferta il Giovinazzo C5 con il risultato di 4 a 2. Intervista di mister Massimiliano Monsignori.

La Regione Puglia ha scelto di valorizzare la promozione del territorio e promuovere il turismo anche attraverso le società sportive pugliesi, e lo fa con una manifestazione di interesse attraverso la quale si può partecipare entro il 23 marzo. «L’Avviso pubblico – spiegano dalla Regione – persegue l’obiettivo immediato di favorire la conoscenza dell’identità visiva della Puglia attraverso lo sport, quale volano dello sviluppo economico e del benessere economico-sociale, nonché del rafforzamento delle relazioni tra individui. Puntiamo a divulgare, anche attraverso lo sport, l’attrattività del patrimonio storico-artistico e paesaggistico regionale, anche al fine di incidere sull’incoming e sull’incremento dei flussi turistici lontano dai picchi stagionali». In sostanza, il brand Puglia sarà veicolato attraverso le società sportive pugliesi dotate di maggiore attrazione mediatica. Possono candidarsi le società sportive pugliesi che per la stagione agonistica 2022/23 competono a livello professionistico e le società sportive pugliesi che competono a livello dilettantistico unicamente per i campionati di massima serie. In entrambi i casi è richiesto che si tratti di discipline riconosciute dalle rispettive federazioni. In totale, la copertura finanziaria è di 300mila euro.

Sport, la Regione Puglia valorizza promozione territorio con 300mila euro

COMMENTI

WORDPRESS: 0