Finale Capitale italiana della cultura 2025, tutta la Puglia è in cammino con Monte Sant’Angelo. Si avvicina il verdetto

“Monte Sant’Angelo 2025: un Monte in cammino” è il progetto finalista della Capitale italiana della cultura 2025 dove la Città dei due Siti Unesco rap

Record Google, sue le app più scaricate anche su iPhone
Ospedali trascurati ma ben pubblicizzati
Arresti per armi e droga nel Foggiano. Raffica di controlli in ristoranti e negozi, il pugno duro dei carabinieri

“Monte Sant’Angelo 2025: un Monte in cammino” è il progetto finalista della Capitale italiana della cultura 2025 dove la Città dei due Siti Unesco rappresenterà l’intero Gargano e l’intera Puglia. Lunedì 20 marzo l’audizione al Ministero della Cultura davanti alla Giuria che si esprimerà entro il 5 aprile quando sarà decretata la Capitale. Il sindaco Pierpaolo d’Arienzo e l’assessora alla Cultura della Città di Monte Sant’Angelo Rosa Palomba hanno lanciato la campagna “Anch’io sono in cammino con Monte Sant’Angelo” e vi ha aderito tutta la Puglia: dalla Regione con il presidente Emiliano ai comuni di Bari, Lecce, Brindisi, Taranto, Andria e l’intera provincia di Foggia.

“Tutta la Puglia è in cammino al fianco di Monte Sant’Angelo in questa competizione cooperante con le altre città italiane per la capitale italiana della cultura” – ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che ha aggiunto – “Quindi forza montanari perché con la gentilezza, il rispetto e la fantasia possiamo vincere”. 

“Anch’io sono in cammino con Monte Sant’Angelo e con il Comune di Bari facciamo i migliori auguri a Monte Sant’Angelo” – il commento di Ines Pierucci, assessora alla cultura, al marketing territoriale e turismo della Città di Bari. 

MONTE SANT'ANGELO - Holiday Village Vieste Gargano

Anche Lecce è in cammino con Monte Sant’Angelo: “Anche io con il mio comune, Lecce, sono in cammino e tifiamo per Monte Sant’Angelo capitale della cultura perché la Puglia è straordinaria tutta, da nord a sud, e dobbiamo lavorare tutti quanti insieme, questa è la nostra forza… per questo viva Monte Sant’Angelo e forza che dobbiamo vincere” – dichiara l’assessore al turismo, spettacolo e sport della Città di Lecce, Paolo Foresio.

“Anch’io e il Comune di Brindisi siamo in cammino con Monte Sant’Angelo perché credo e crediamo che la cultura sia un fattore di sviluppo molto importante per i nostri territori” – ha detto Emma Taveri, assessore al turismo, marketing territoriale e creatività della Città di Brindisi.  

Fabrizio Manzulli è l’assessore allo sviluppo economico e innovazione della Città di Taranto: “La cultura è fare sistema e fare amicizia”. 

Andria è la Città di Castel del Monte, sito Unesco come Monte Sant’Angelo: “Come comunità siamo in cammino con Monte Sant’Angelo perché crediamo nella forza dirompente della cultura: cultura che unisce, cultura che da la possibilità di superare tanti divari, sociali, aggregativi, economici, culturali e turistici; cultura che è un volano di crescita per le comunità che rappresentiamo e viviamo e in cui viviamo ogni giorno” – ha detto Giovanna Bruno, sindaco di Andria.

“Anch’io e l’intera provincia di Foggia siamo in cammino con Monte Sant’Angelo perché la cultura è bellezza e la bellezza salverà il mondo” – la frase del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, presidente della Provincia di Foggia.

Maggiori info: bit.ly/Montesantangelo2025 

#incamminoconMonte #MonteSantAngelo2025 #LaCittàdeidueSitiUNESCO 

COMMENTI

WORDPRESS: 0