In Puglia 60 scuole a rischio chiusura: la Regione fa fronte comune coi sindacati

La Regione Puglia si schiera al fianco dei sindacati nella battaglia contro il nuovo dimensionamento scolastico che mette potenzialmente in pericolo 6

Festa del papà, in Puglia il boom di congedi di paternità
Coronavirus, bollettino regionale: 8 nuovi casi positivi, con un altro 0 nel foggiano. I guariti sono 2.768, gli attualmente positivi 1.222
Riapre l'Unità di Dialisi a Monte S.Angelo

La Regione Puglia si schiera al fianco dei sindacati nella battaglia contro il nuovo dimensionamento scolastico che mette potenzialmente in pericolo 60 scuole.

Il rischio è la chiusura, ipotesi alla quale i sindacati si oppongono dicendosi contrari agli accorpamenti degli istituti che hanno meno di 900 iscritti. Questa mattina si sono incontrati a Bari l’assessore regionale all’Istruzione Sebastiano Leo e i rappresentanti dell’Ufficio scolastico della Puglia e delle organizzazioni sindacali del comparto scuola.

«La Puglia – ha annunciato Leo al termine dell’incontro – resisterà con forza ad una politica che vuole accorpare le scuole senza alcuna reale riflessione, che non tiene conto della natura articolata della scuola, delle esigenze delle regioni, dei territori, della voce delle persone che noi in qualità di assessori rappresentiamo. L’autonomia didattica non è un diritto su cui si può trattare, non si tratta sul futuro dei ragazzi, non si tratta sul futuro dei lavoratori, non si tratta sull’unico strumento di democrazia reale: la scuola». 

Aule vuote

COMMENTI

WORDPRESS: 0