Malattie infettive, nasce in Puglia la rete per prevenzione, diagnosi e cura

La Giunta pugliese ha deliberato l'istituzione del Tavolo tecnico regionale malattie infettive. Un organismo per garantire la definizione della rete d

TEMPESTA DI VENTO E PIOGGIA IN ARRIVO LUNEDÌ
Marina del Gargano ha tagliato il nastro
Le piccole librerie: “Tutti scrivono, ma il 30% dei libri vende zero copie”

La Giunta pugliese ha deliberato l’istituzione del Tavolo tecnico regionale malattie infettive. Un organismo per garantire la definizione della rete di prevenzione, diagnosi e cura di queste patologie attraverso l’articolazione della rete ospedaliera e territoriale. È prevista anche la definizione di Percorsi diagnostico terapeutici assistenziali (PDTA) dedicati.

Il Tavolo tecnico sarà composto dai dirigenti del Dipartimento Promozione della Salute e del Benessere animale, dai rappresentanti delle Società scientifiche di settore, dai direttori delle Unità Operative di Malattie infettive, dai direttori delle aree Epidemiologia e Care Intelligence e Innovazione Sociale, Sanitaria e di Sistema dell’Agenzia Strategica Regionale per la Salute e il Sociale (AReSS) e dai rappresentanti dei Dipartimenti di Prevenzione. Ai lavori del Tavolo del tecnico prenderanno parte, inoltre, i rappresentanti delle associazioni dei pazienti e gli esperti invitati a intervenire. 

COMMENTI

WORDPRESS: 0