Rotice rompe il silenzio sulle elezioni provinciali

Da mesi, ovvero da quando sono stato invitato a partecipare al tavolo della coalizione, ho avvertito la necessità e auspicato la costruzione di un’are

San Giuseppe Moscati. A Manfredonia i suoi discendenti…
Una festa della mamma speciale al Policlinico Riuniti di Foggia
Ambulanti sul piede di guerra

Da mesi, ovvero da quando sono stato invitato a partecipare al tavolo della coalizione, ho avvertito la necessità e auspicato la costruzione di un’area d’area moderata di centrodestra.

Un progetto di ampio respiro che nel tempo serva per gettare le basi per la crescita di una nuova e inclusiva classe dirigente, capace di rappresentare i territori, sempre più marginalizzati dalle scelte politiche.

In tale contesto sarebbe stata una strategia vincente l’individuazione della figura di un candidato alla Presidenza della Provincia di Foggia. Con molto rammarico, purtroppo, dopo diversi ma infruttuosi incontri, devo constatare che è stato impossibile trovare una coerente soluzione politica.

Manca una visione politica attorno alla quale aggregare territori e consensi, con il rischio di alimentare trasversalismi ad uso personale e di corto respiro. In questo modo i partiti, senza una sintesi basata sulla condivisione unitaria ed identitaria, lasciano sindaci, amministratori locali e territori senza punti di riferimento e soprattutto isolati rispetto alle scelte degli scenari dei prossimi impegni elettorali.

Nelle recenti elezioni nazionali e nelle ultime tornate amministrative, abbiamo dimostrato che quando la coalizione sceglie assieme candidati e strategie, dimostrandosi unita e compatta, vince convincendo, anche nelle partite più difficili.

Manfredonia, il nuovo sindaco è Gianni Rotice. La vittoria al ballottaggio

Ing.Gianni Rotice
Sindaco di Manfredonia

COMMENTI

WORDPRESS: 0