In Puglia un Natale con caldo record, 100 lidi balneari riaprono per le feste

Natale in spiaggia. No, non è una nuova commedia del filone natalizio da vedere al cinema. Si tratta della realtà che si vivrà in  Puglia grazie alle

MONTE SANT’ANGELO SI APPRESTA A CELEBRARE I SUOI DUE RICONOSCIMENTI UNESCO, IL SANTUARIO DI SAN MICHELE ARCANGELO E LE FAGGETE VETUSTE DELLA FORESTA UMBRA.
Sabato il premio Chiara Lubich
I GIOVANI E IL VESCOVO CASTORO INSIEME DA PAPA FRANCESCO

Natale in spiaggia. No, non è una nuova commedia del filone natalizio da vedere al cinema. Si tratta della realtà che si vivrà in  Puglia grazie alle splendide temperature praticamente primaverili. E sarà possibile fare una capatina negli  stabilimenti balneari e, perché no, per i più audaci un tuffo a mare.

In Puglia un Natale con caldo record, 100 lidi balneari riaprono per le feste

Ci saranno circa cento lidi che apriranno «ma quelli che attrezzeranno le spiagge per i clienti saranno una quindicina e sono per lo più nel  Salento » ha spiegato Antonio Capacchione, presidente nazionale del sindacato dei balneari Sib-Fipe-Confcommercio. «Non si tratta di numeri rilevanti – aggiunge – ma il bel tempo potrà indurre altri a fare lo stesso».

Le previsioni degli esperti

Sarà quindi l’anticiclone di Natale a fare compagnia ai pugliesi in questo periodo di feste con temperature miti, sicuramente al di sopra della media, ma con qualche nuvola e gocce di pioggia. Natale e Capodanno saranno caratterizzati da alta pressione. Per Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, queste le previsioni per questo lungo periodo di festa: si attende un Natale storico con Anticiclone Africano in Italia e temperature calde. E anche in Puglia si toccheranno i 20 gradi.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0