“Abbandono di rifiuti: perché la gente è così incivile e le Istituzioni non muovono un dito?”

Abbandono di rifiuti: perché la gente è così incivile e le Istituzioni non muovono un dito? Manfredonia 13 novembre 2022 Perché?. Arrivando in

Puglia:Aqp approva Piano industriale 2026, investimenti per 2 mld
crisi, un’ora senza luce, Coordinamento: grazie Comune
Ufficiale, Gumirato nuovo direttore generale di Casa Sollievo. Ecco il Cda voluto dal cardinale Pietro Parolin

Abbandono di rifiuti: perché la gente è così incivile e le Istituzioni non muovono un dito?

Manfredonia 13 novembre 2022 Perché?. Arrivando in località Bissanti e Ripa di Sasso, si deve assistere a un degrado senza confini?

Le Guardie Ambientali Italiane coordinate dal responsabile Alessandro Manzella, percorrendo il tratto iniziale delle  stradine che collegano le località Bissanti e Ripa di Sasso , viene spontaneo chiedersi “Perché” Abbandonare illegalmente rifiuti: perché la gente è così incivile e le Istituzioni non muovono un dito?

Perché alcuni cittadini sono così incivili e irrispettosi dell’ambiente e perché le istituzioni ignorano situazioni che peggiorano sempre più e che arreca grossi danni all’Ambiente e alla Salute pubblica. Le strade in oggetto, sono meta preferita degli amanti dello Sport all’aria aperta, da anni è anche meta di inquinatori e questa condotta rischia di creare seri danni al territorio, già compromesso da altre fonti di inquinamento.

Inoltre, i territori in questione sono caratterizzati da uliveti che i contadini portano avanti con impegno e passione, producendo olio, che a questo punto potrebbe anche risultare inquinato. Già, perché quello che viene abbandonato in queste zone (ma anche in molte altre campagne del circondario) riguarda ogni genere di rifiuto: dalla plastica al materiale edile, dal vetro alle lastre di eternit (amianto), dal materiale organico al vestiario. Oltre a elettrodomestici, materassi e tanto altro.

Si vuole precisare un fattore importantissimo, aggiunge Manzella, il nostro impegno per la difesa dell’ambiente, è a gratis!!

Alessandro Manzella

Resp.le Guardie Ambientali Italiane

COMMENTI

WORDPRESS: 0