Il Foggia è tornato! Vittoria in rimonta nel derby contro l’Andria.

Terza partita in una settimana, che si è rivelata incoraggiante, per il Foggia di Gallo. Allo Zaccheria arriva la Fidelis Andria di Cudini. Torna Nico

Vitulano Drugstore Manfredonia, Barbieri: “Un passo importante”. Ceppi: “L’universale che tutti vorrebbero”
La mafia foggiana approda su Sky con Piervincenzi
Foggia, tornare al ministero delle Imprese per riaprire la vertenza dell’ex Tozzi sud

Terza partita in una settimana, che si è rivelata incoraggiante, per il Foggia di Gallo. Allo Zaccheria arriva la Fidelis Andria di Cudini. Torna Nicolao dal 1’ tra i satanelli, schierato dall’inizio anche Ogunseye per la squalifica di Vuthaj. L’11 rossonero (3-5-2): Nobile; Sciacca, Malomo, Rizzo; Nicolao, Frigerio, Petermann, Di Noia, Costa; D’Ursi, Ogunseye. Modulo speculare per la Fidelis Andria (3-5-2): Zamarion; Fabriani, Milillo, Dalmazzi; Hadziosmanovic, Candellori, Arrigoni, Mariani, Paolini; Urso, Bolsius.

La cronaca
Al 5’ Petermann controlla bene e tenta la conclusione dalla distanza, pallone alto sulla traversa. Al 10’ Frigerio riesce a deviare un cross di Nicolao e chiede un calcio d’angolo, l’arbitro, però, non è dello stesso avviso. Al 15’ il Foggia costruisce una buona trama e Sciacca scocca pericolosamente il mancino. Al 31’ Malomo cicca la sfera in area di rigore, Candellori ringrazia e trafigge con un tunnel Nobile. Al 35’ Rizzo strattona Bolsius e viene ammonito. Al 43’ Bolsius ritarda la conclusione, nonostante sia in ottima posizione, e Nobile gli sbarra la strada. Sul capovolgimento di fronte, D’Ursi al volo spedisce il pallone sui cartelloni pubblicitari alle spalle della porta di Zamarion. Al 46’ Gallo è costretto a effettuare la prima sostituzione della partita: esce Malomo per infortunio, entra Di Pasquale. All’intervallo, la Fidelis Andria conduce il derby per 0-1.
Al 47’ Rizzo pareggia il parziale con il mancino, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Costa. I satanelli completano la rimonta al 52’: Ogunseye crossa basso e Nicolao la spinge in rete con il piattone destro. Il Foggia è totalmente rinato nella seconda frazione e al 58’ D’Ursi con un rasoterra prova a siglare la terza rete per i padroni di casa. Al 61’ Urso impegna Nobile che è costretto a distendersi per smanacciare il tiro dell’attaccante ospite. Al 64’ Petermann dal limite dell’area manda in visibilio i presenti allo Zaccheria con un tiro bellissimo che non lascia scampo a Zamarion e porta il Foggia sul 3-1. Gallo, quindi, decide di dare spazio a Toni, esce Ogunseye. Al 70’ Petermann e Costa lasciano il posto a Odjer e Garattoni. Nei minuti successivi, la squadra rossonera gestisce il doppio vantaggio e non si registrano grandi occasioni. Il Foggia fa tutto nel secondo tempo: prima pareggia, poi dilaga. Ora, probabilmente si può affermare con sicurezza che il momento nero è alle spalle dei satanelli.

COMMENTI

WORDPRESS: 0