Si intitola “Awake – Distruggendo Bach” il singolo e il videoclip di solo piano con cui Emanuele Di Sabato ha varcato finalmente da protagonista la
Si intitola “Awake – Distruggendo Bach” il singolo e il videoclip di solo piano con cui Emanuele Di Sabato ha varcato finalmente da protagonista la soglia delle piattaforme musicali e social: un esordio vero e proprio, anche se il mondo dell’arte e dello spettacolo ha costituito per anni il suo ambito di lavoro.
Ceo di DEA Management & Production, etichetta di produzione discografica televisiva ed eventi, Emanuele ha fondato giovanissimo, nel 2000, un’agenzia che si é occupata di organizzazione di spettacoli, ed é stata tra le più attive sulla musica emergente e la scoperta di nuovi talenti, vantando collaborazioni con alcuni dei più grandi tecnici, produttori ed artisti dello spettacolo italiano ed internazionale, con le reti televisive Rai, Mediaset, La7, con case discografiche e network radiofonici come Radio 101, Kiss Kiss Italia, Radio 105.
Prodotto da Dea, in collaborazione con il portale turistico viagargano.it , diretto da Antonio Petruccelli, registrato, mixato e masterizzato da Alessandro Di Lascia, Awake non è stato concepito unicamente come prodotto musicale: è un progetto che si prefigge di fare cultura e promozione del territorio, il suo territorio, quello di un angolo di Sud chiamato Gargano. Infatti, da qualche anno dedica la sua vita alla crescita della sua amata “terra”, dove, fino a pochi mesi fa, é stato direttore del Porto Turistico di Rodi Garganico, ottenendo dei riconoscimenti professionali. “Abbiamo a disposizione un concentrato di paesaggi naturalistici che in parte si conservano quasi selvaggi e poco conosciuti, una storia che parte dal neolitico, tradizioni, architettura, biodiversità tra le più ricche in assoluto, eppure – ha detto Di Sabato alla presentazione e proiezione del videoclip presso l’associazione La traccia nascosta – a queste visioni di straordinaria bellezza fanno da contraltare gli scempi prodotti dall’uomo: opere incompiute, discariche a cielo aperto, inquinamento e vili aggressoni all’ambiente. Abbiamo il dovere di tutelare, custodire e valorizzare questo grande patrimonio che stiamo rischiando di distruggere”.
Le immagini raccontano attraverso gli occhi di un uomo (interpretato da Adriano Santoro) che conosce ogni segreto di questi luoghi e che non ha bisogno di parole per descrivere l’amarezza di dover mostrare ciò che non vorrebbe vedere. Awake è “un viaggio nella perfezione della natura incontaminata del Gargano, in relazione all’imperfezione dell’uomo”, ma è anche la speranza di un riscatto collettivo che può nascere solo dalla conoscenza di ciò che si ha e dalla consapevolezza del valore di quanto si sta perdendo. Da qui l’invito a condividere il video, a far crescere i like e le visualizzazioni e con essi la sensibilità e la pretesa di un mondo migliore da lasciare in eredità ai nostri figli e nipoti.
https://youtu.be/Geuq-kCrRiw
COMMENTI