Impegno di Provincia ed Anas per l’ampliamento della provinciale che collega la SS89 a San Giovanni Rotondo

IMPEGNO DI PROVINCIA ED ANAS PER L’AMPLIAMENTO DELLA STRADA PROVINCIALE 45BIS CHE COLLEGA LA STRADA SS 89 A SAN GIOVANNI ROTONDO. Oggi a Bari insie

Grano, produttori preoccupati dal prezzo: “Al di sotto di 50 euro a quintale si rischia il crack”
Manfredonia, anomalia passaggio a livello, intervento Guardie Ambientali
Carenza del farmaco antitumorale metotrexato in 11 Paesi europei, compresa l’Italia

IMPEGNO DI PROVINCIA ED ANAS PER L’AMPLIAMENTO DELLA STRADA PROVINCIALE 45BIS CHE COLLEGA LA STRADA SS 89 A SAN GIOVANNI ROTONDO.

Oggi a Bari insieme al Dirigente della Viabilità l’arch. Angelo Iannotta, ho incontrato il Capo Compartimento della Puglia di Anas, Nicola Marzi, per discutere del potenziamento della mobilità che interessa San Giovanni Rotondo.

La progettualità, riguarda il collegamento tra San Giovanni Rotondo e la città di Foggia.

Un progetto in cui Provincia ed Anas hanno lavorato e stanno lavorando in strettissima sinergia e che prevede tra l’altro l’ampliamento della Strada Provinciale 45 bis, per il quale nei prossimi giorni sarà siglata una specifica convenzione.

Attraverso questo intervento, infatti, sarà possibile rendere più veloci ed agevoli sia i collegamenti con l’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza sia con il Santuario di San Pio.

Insieme ad Anas ci impegneremo adesso, nell’interlocuzione con il Governo nazionale, per l’ottenimento del necessario finanziamento. Anche in previsione di un altro intervento come la nuova Tangenziale di San Giovanni Rotondo.

Lo sviluppo del territorio non può prescindere da un miglioramento della sua viabilità e delle sue infrastrutture con la Provincia sempre in prima linea!

Nicola Gatta – Presidente della Provincia di Foggia

COMMENTI

WORDPRESS: 0