Quale luogo migliore per installare un tetto di pannelli fotovoltaici che una fabbrica in una piana del Sud Italia naturalmente baciata dal sole? È lo
Quale luogo migliore per installare un tetto di pannelli fotovoltaici che una fabbrica in una piana del Sud Italia naturalmente baciata dal sole? È lo scenario possibile per lo stabilimento Stellantis di San Nicola di Melfi: il Gruppo ha infatti lanciato la possibilità di varare misure di contrasto ai rincari delle tariffe di elettricità e gas, con investimenti «significativi» nella produzione di energia all’interno dei suoi stabilimenti europei.
La grande paura connessa al rifornimento di luce e gas si fa largo anche nel reticolo industriale, le superbollette non sono un tema prettamente domestico. Tutt’altro. E il polo dell’automotive è energivoro da sempre. Così in casa Stellantis prende piede il tema dell’autosufficienza. Lo ha detto l’amministratore delegato Carlos Tavares al Salone di Detroit: «Stiamo preparando un piano veramente robusto per ridurre l’utilizzo di energia. Faremo investimenti significativi per produrre la nostra energia in loco. Tutto sarà deciso nei prossimi giorni».
COMMENTI