Evoluzione meteo Puglia GIOVEDI': Una perturbazione organizzata su Nord Europa interessa il Sud-est apportando un peggioramento del tempo con annuvo
Evoluzione meteo Puglia
GIOVEDI’: Una perturbazione organizzata su Nord Europa interessa il Sud-est apportando un peggioramento del tempo con annuvolamenti in graduale aumento e rovesci o temporali sparsi su Molise e Puglia settetrionale. Sulla Basilicata tempo variabile con cielo a tratti lattiginoso e velati dal transito di sterili velature e da cospicue concentrazioni di polveri desertiche in sospensione, mentre non mancherà il rischio di qualche locale piovasco sui settori settentrionali e Materano. Caldo ancora intenso con massime fino a 35-37°C, clima afoso durante le ore serali. Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Mare da poco mosso a mosso.
Commento del previsore puglia
SOLE E CALDO IN AUMENTO, NUOVO PEGGIORAMENTO DA GIOVEDI’ – L’anticiclone africano inizia una nuova espansione verso l’Italia e progressivamente anche su Molise, Puglia e Basilicata, apportando tempo stabile e ampiamente soleggiato. Caldo in graduale intensificazione con massime fino a 34-36°C e clima afoso durante le ore serali. Una perturbazione organizzata su Nord Europa, però interessa il Sud-est apportando un peggioramento del tempo da giovedì con annuvolamenti in graduale aumento e rovesci o temporali, intrisi di polvere sahariana, a partire da Nord con locali sconfinamenti costieri. Calo termico da venerdì.
COMMENTI