Previsione meteo Puglia giovedì, 15 settembre

Evoluzione meteo Puglia GIOVEDI':  Una perturbazione organizzata su Nord Europa interessa il Sud-est apportando un peggioramento del tempo con annuvo

Concorso Fotografico “Il Carnevale di Manfredonia 2024”
Screening neonatale obbligatorio, in Puglia diagnosticato 11esimo caso di Sma
Esenzione pagamento TARI per gli esercizi commerciali interessati dai lavori II° Lotto di Corso Manfredi

Evoluzione meteo Puglia

GIOVEDI’:  Una perturbazione organizzata su Nord Europa interessa il Sud-est apportando un peggioramento del tempo con annuvolamenti in graduale aumento e rovesci o temporali sparsi su Molise e Puglia settetrionale. Sulla Basilicata tempo variabile con cielo a tratti lattiginoso e velati dal transito di sterili velature e da cospicue concentrazioni di polveri desertiche in sospensione, mentre non mancherà il rischio di qualche locale piovasco sui settori settentrionali e Materano. Caldo ancora intenso con massime fino a 35-37°C, clima afoso durante le ore serali. Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Mare da poco mosso a mosso.

Previsioni meteo Puglia per giovedì, 15 settembre

Commento del previsore puglia

SOLE E CALDO IN AUMENTO, NUOVO PEGGIORAMENTO DA GIOVEDI’ – L’anticiclone africano inizia una nuova espansione verso l’Italia e progressivamente anche su Molise, Puglia e Basilicata, apportando tempo stabile e ampiamente soleggiato. Caldo in graduale intensificazione con massime fino a 34-36°C e clima afoso durante le ore serali. Una perturbazione organizzata su Nord Europa, però interessa il Sud-est apportando un peggioramento del tempo da giovedì con annuvolamenti in graduale aumento e rovesci o temporali, intrisi di polvere sahariana, a partire da Nord con locali sconfinamenti costieri. Calo termico da venerdì.

COMMENTI

WORDPRESS: 0