Rotice: “Incendio della Palude Frattarolo evidenzia carenza di uomini e mezzi di pronto intervento, ho inviato nota in Regione”

L’episodio incendiario verificatosi in un’area pregiata di Manfredonia quest’oggi, primo giorno d’estate, è un atto che non può lasciarci indiffer

Manfredonia, modello nuovo Fiat “sventrato” ritrovato all’interno di Villa Rosa
Operazione GdF, arresti per droga a Manfredonia
PD Manfredonia solidali con Lucia Piemontese

Manfredonia, incendio all'Oasi Lago Salso: le immagini

L’episodio incendiario verificatosi in un’area pregiata di Manfredonia quest’oggi, primo giorno d’estate, è un atto che non può lasciarci indifferenti ed essere sottovaluto nella sua assoluta gravità, a cui bisogna rispondere immediatamente ed in maniera risoluta con gli interventi più opportuni.

Con Prot. n.26872 poco fa ho inviato una nota urgente a Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia e Donato Pentassuglia, Assessore regionale al ramo.

“Egregio Presidente, Egregio Assessore,

sono a scriverVi con somma urgenza a seguito del vasto incendio che sta devastando la zona protetta della Palude Frattarolo. Sono molto preoccupato per questo fenomeno criminoso manifestatosi all’inizio della stagione estiva con nefasti scenari per un territorio fragile e già segnato profondamente come il nostro.

Il grave episodio odierno ha evidenziato una carenza di squadre di pronto intervento immediatamente operative. Mi segnalano l’esiguità di uomini e mezzi dell’Arif destinati a presidio stabile di quell’area e dislocati su altri fronti territoriali. Pertanto, visto il delicato contesto, sono a chiederVi maggiori attenzioni ed un potenziamento dei presidi di prevenzione e pronto intervento, poiché si prevede una stagione estiva particolarmente arida ed a rischio incendi.

 

Certo, del Vostro celere e concreto riscontro, e rendendomi sin da subito disponibile ad un incontro, porgo cordiali saluti”.

Gianni Rotice – Sindaco di Manfredonia

 

 

 

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0