Ucraina, Medvedev: “Odio chi è contro la Russia”

Attacco choc del vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo ed ex presidente della Federazione russa, Dmitry Medvedev contro i nemici della Russi

Coronavirus Puglia, numeri positivi: 77 contagi, ricoveri intorno al 40%. Altri 9 morti, in aumento tasso letalità
FIORE/RITUCCI VS FRANCESCA TROIANO: “IL MOVIMENTO 5 STELLE È FORMATO DA PERSONE E NON SOLO DA UN SIMBOLO”
Napoli finirà come Pompei, il doc “horror” della tv svizzera sui Campi Flegrei

Attacco choc del vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo ed ex presidente della Federazione russa, Dmitry Medvedev contro i nemici della Russia definiti “bastardi e imbranati”.

Putin e Medvedev © EPA

Sul suo canale Telegram ha scritto: “Mi viene spesso chiesto perché i miei post sono così duri.La risposta è che li odio. Sono bastardi e imbranati. Vogliono la nostra morte, quella della Russia. E finché sono vivo, farò di tutto per farli sparire”. “Gravissime e pericolose le affermazioni di Medvedev. Sono parole inaccettabili, che ci preoccupano fortemente anche perché arrivano dal vicepresidente del Consiglio di Sicurezza russo. Non è un segnale di dialogo, non è un’apertura verso un cessate il fuoco, non è un tentativo di ritrovare la pace, ma sono parole inequivocabili di minaccia verso chi sta cercando con insistenza la pace”, scrive il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. “È doveroso – prosegue Di Maio –  smettere di alimentare tensioni con provocazioni e minacce. Le affermazioni che arrivano oggi, invece, non lasciano dubbi e allontanano da parte russa la ricerca della pace. Piuttosto danno linfa a una campagna d’odio contro l’Occidente, contro quei Paesi che stanno cercando con insistenza la fine delle ostilità in Ucraina”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0