Meteo, in Puglia assaggio d’estate: temperature fino a 30 gradi. Spiagge pronte a riempirsi nel weekend

La prima settimana di grande caldo in Puglia. Si arriveranno a sfiorare i 30 gradi. La primavera sembra essere decollata e finalmente si può dare

Federalberghi-Confcommercio contro l'imposta di soggiorno
Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili
Ase a lavoro per contrastare l’emergenza rifiuti

Meteo, in Puglia assaggio d'estate: temperature fino a 30 gradi. Spiagge pronte a riempirsi nel weekend

La prima settimana di grande caldo in Puglia. Si arriveranno a sfiorare i 30 gradi. La primavera sembra essere decollata e finalmente si può dare il via al cambio di stagione: almeno per i prossimi giorni non serviranno più giacche e maglie pesanti e si potranno tirare fuori le maglie a maniche corte. Addirittura il prossimo weekend, quello del 14 e 15 maggio, potrebbe essere ideale per concedersi la prima tintarella. E i lidi già aperti potranno ripopolarsi: dagli ombrelli agli ombrelloni.

Sino a domenica il sole splenderà su tutta la regione e non dovrebbe più esserci il rischio di precipitazioni come accaduto invece nell’ultimo weekend. L’unica incognita, nelle aree più ventose, potrà essere la tramontana che potrebbe rinfrescare l’aria. Certo è che le temperature andranno comunque costantemente in crescendo: giovedì 12 maggio si andrà dai 26 gradi di massima nel Barese e nella Bat ai 28 di Taranto che nella settimana sarà la città più calda. Brindisi rimarrà invece la città più fresca con temperature che fino a domenica arriveranno fino ai 22 gradi.

Nei giorni successivi aumenteranno ancora su tutta la Puglia, con un picco di 30 gradi proprio a Taranto, mentre nel resto della regione ci si manterrà sui 27-28 gradi di massima. Anche le minime nel weekend aumenteranno e non scenderanno sotto i 15 gradi. Insomma, la primavera è servita, con un assaggio d’estate.

COMMENTI

WORDPRESS: 0