Un meteo ballerino e ingannevole che costringerà all'incertezza per la domenica delle Palme, quando in Puglia, e in particolare nella Bat
Un meteo ballerino e ingannevole che costringerà all’incertezza per la domenica delle Palme, quando in Puglia, e in particolare nella Bat, potrebbe piovere anche se leggermente. Insomma, la primavera sembra essere meteorologicamente arrivata, dopo il maltempo dei giorni scorsi, ma non del tutto: dopo un rialzo delle temperature nel weekend, caleranno nuovamente tra domenica 10 aprile e la prima parte della settimana che porterà alla Pasqua – con venti forti – per poi sfiorare nuovamente i 20 gradi.
La giornata di oggi 8 aprile è tipicamente primaverile, con temperature massime che arriveranno sino ai 22 gradi , cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione e venti moderati da Ponente. Stesso copione per la giornata di domani 9 aprile, quando però ci potrebbe essere qualche nuvola in più, però non minacciosa. Nella domenica delle Palme, invece, il tempo cambierà radicalmente: le temperature scenderanno (dai 13 gradi di massima a Foggia ai 16 di Lecce e Taranto) e spirerà vento forte o molto forte da Nord-Ovest. Non solo: nel Barese e nella Bat tra la mattinata e il primo pomeriggio, potrebbero verificarsi anche rovesci di lieve intensità. E dunque non ci saranno le condizioni ideali per godersi appieno una gita fuori porta all’aria aperta.
Lunedì 11 le massime si dovrebbero mantenere in media sui 16 gradi e dovrebbe calare l’intensità del vento. Il cielo sarà sereno. Da martedì si dovrebbe assistere a un aumento costante delle temperature che torneranno a toccare i 20 gradi con venti deboli o moderati, così come dovrebbe accadere mercoledì. Qualche nuvola in più invece sul Giovedì santo.
COMMENTI