Un weekend segnato da tempo instabile e temperature ancora rigide che scenderanno ulteriormente domani, 20 marzo. Poi, dalla prossima settimana, in Pu
Un weekend segnato da tempo instabile e temperature ancora rigide che scenderanno ulteriormente domani, 20 marzo. Poi, dalla prossima settimana, in Puglia potrà iniziare veramente la primavera: è previsto sole splendente e caldo. E si arriverà a sfiorare i 20 gradi.
Intanto però, per il bel tempo bisognerà aspettare. Secondo i meteorologi, domani rovesci in Capitanata, nel primo pomeriggio, e a Taranto fino a mezzogiorno. A Barletta, Brindisi e Lecce, invece, il cielo dovrebbe essere sereno o poco nuvoloso. Il vento, da est, sarà moderato e le massime si manterranno tra i 10 e i 12 gradi.
Da lunedì, invece, è previsto un assolo di bel tempo con temperature in costante aumento. Lunedì, in particolare, il cielo sarà sereno su tutta la regione, ma le massime non supereranno comunque i 12 gradi. A Foggia si andrà anche sotto lo zero nelle ore notturne. E tornerà il vento di tramontana, moderato, che potrebbe rinfrescare ancor di più la giornata. Stessa situazione martedì, quando le temperature massime saliranno di 2-3 gradi, ma il vento da nord spirerà più forte. Mercoledì le temperature aumenteranno ulteriormente: a Taranto, la città più “calda”, si arriverà anche a 17 gradi.
E tra giovedì e venerdì “scoppierà” la primavera: diminuirà l’intensità del vento e le massime potrebbero toccare anche i 18-19 gradi su tutta la regione.
COMMENTI