Maltempo in Capitanata: è allerta meteo ‘arancione’ per rischio idrogeologico, neve sul Sub-Appennino

Maltempo in Puglia e nel Foggiano, dove scatta una allerta meteo ‘arancione’ per rischio idrogeologico e neve, in vigore dal pomeriggio di oggi e

Pomodoro, scatta l’obbligo della tracciabilità.
Il Museo del Mare di Manfredonia sospende l attività
Intesa Comune- Soprintendenza: le Stele restano a Bovino

Weekend di San Valentino con la neve in Capitanata: scatta l'allerta  arancione – Foggia Reporter

Maltempo in Puglia e nel Foggiano, dove scatta una allerta meteo ‘arancione’ per rischio idrogeologico e neve, in vigore dal pomeriggio di oggi e per le prossime 24-30 ore.

Lo comunica la protezione civile: l’allerta per rischio idrogeologico interessa i distretti ‘Gargano e Tremiti’, ‘Tavoliere’, ‘SubAppennino Dauno’ e ‘Basso Fortore’, mentre il resto della Puglia sarà interessata da una allerta ‘gialla’ per temporali. Sono previste, inoltre, nevicate al di sopra di 500-700 m, con locali sconfinamenti a quote più basse, con apporti al suolo moderati e venti da forti a burrasca settentrionali con rinforzi di burrasca forte su settori costieri della Puglia settentrionale.

Per questo motivo è stata emessa una allerta ‘arancione’ per neve che interesserà soprattutto l’area del SubAppennino Dauno, mentre una allerta ‘gialla’ per neve riguarderà le zone ‘Gargano e Tremiti’, ‘Tavoliere’, ‘Basso Ofanto’ ‘SubAppennino Dauno’ e ‘Basso Fortore’. Infine, una allerta ‘gialla’ per vento coinvolgerà tutta la Regione. Forti mareggiate lungo le coste esposte. Sulla base delle precipitazioni previste sarà possibile un incremento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua del Tavoliere.

COMMENTI

WORDPRESS: 0