Scossa di terremoto sul Gargano: è la quinta dall’inizio del nuovo anno

Un'altra scossa di terremoto, la quinta dall'inizio dell'anno sul promontorio del Gargano, è stata registrata questa mattina alle 10.42 a sette chilom

INDIVIDUATI DUE CASI DI VARIANTE INDIANA IN PUGLIA L’ISTITUTO ZOOPROFILATTICO HA ISOLATO IL VIRUS IN LABORATORIO
Maltempo, a Zapponeta mare in burrasca: allagati campi e abitazioni
Lotteria scontrini, estrazioni 1 luglio: come scoprire se hai vinto

Un’altra scossa di terremoto, la quinta dall’inizio dell’anno sul promontorio del Gargano, è stata registrata questa mattina alle 10.42 a sette chilometri da Carpino. Il terremoto di magnitudo 2.3 – con coordinate geografiche (lat, lon) 41.797, 15.915 ad una profondità di 23 km, è stato localizzato dalla sala sismica dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma.

La penultima il 17 gennaio, della stessa magnitudo, a otto chilometri da Monte Sant’Angelo. Il 2 gennaio il primo terremoto dell’anno con epicentro ad Apricena di magnitudo 2.1 ad una profondità di cinque chilometri. La seconda scossa due giorni dopo, il 4, di magnitudo 2.5 ad una profondità di 10 chilometri con epicentro a 12 chilometri da San Giovanni Rotondo. La terza il 7 gennaio di magnitudo 2 con epicentro a due chilometri da Cagnano Varano.Nell’ultimo mese del 2021 si erano verificate sette scosse, tutte di lieve entità.

Sismografo Illustrazioni, Vettoriali E Clipart Stock – (1,418 Illustrazioni  Stock)

COMMENTI

WORDPRESS: 0