Manf TV Logo
MENU

Manzella: “Rifiuti, fondamentali le telecamere di videosorveglianza”

Manfredonia, Guardie Ambiental i:Fondamentale la funzionalità delle telecamere nella videosorveglianza. Alessandro Manzella, responsabile delle Gua

4 FEBBRAIO 2025 GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO: LE INIZIATIVE DELLA ASL FOGGIA
MISURE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO SUL TERRITORIO COMUNALE DEL DIFFONDERSI DEL VIRUS COVID-19. INDIVIDUAZIONE AREE DA INTERDIRE AL PUBBLICO. LIMITAZIONE ATTIVITA’ DISTRIBUTORI AUTOMATICI.
Covid, chiuso il plesso dell’Infanzia Scaloria di Manfredonia. Tutto il personale e gli alunni in isolamento fiduciario

Manfredonia, Guardie Ambiental i:Fondamentale la funzionalità delle telecamere nella videosorveglianza.

Alessandro Manzella, responsabile delle Guardie Ambientali Italiane Volontarie, invita le AUTORITÀ COMPETENTI a valutare attentamente la questione delle telecamere nel nostro paese, per contrastare in particolar modo l’abbandono illecito di RIFIUTI

IN CITTÀ, la presenza di telecamere di videosorveglianza urbana “ATTIVE” sono un aspetto fondamentale per poter garantire sicurezza e legalità.

La videosorveglianza costituisce infatti uno degli aspetti cardine per poter creare un ambiente sicuro e costantemente sotto controllo (ovviamente nel rispetto della privacy).

Aggiunge Manzella: con un sistema di videosorveglianza urbana ATTIVO, i benefici che si possono ottenere sono molteplici:

Riduzione e prevenzione della criminalità;

Gestione delle situazioni di rischio in condizioni di emergenza, intervento immediato e soccorso da parte delle Forze dell’Ordine;

Supporto delle attività di investigazione da parte delle autorità per analizzare reati, crimini e situazioni anomale.

Ma anche situazioni particolari, che vanno dall’identificazione di eventi insoliti al riconoscimento di persone ricercate e all’analisi di luoghi cittadini come strade, piazze ecc.

Resp.le Alessandro Manzella