Strada in pessime condizioni tra Vieste e Mattinata.

Si alza la protesta sul Gargano per lo stato della litoranea Vieste-Mattinata, strada provinciale 53. In una lettera di un cittadino inviata alla Prov

Tumori, a S. Giovanni Rotondo isolate le «cellule camaleonte» nel sangue: base per diagnosi e cura
MOSTRA FOTOGRAFICA AL MUSEO ETNOGRAFICO SIPONTINO
Dal fine settimana torna il caldo
Si alza la protesta sul Gargano per lo stato della litoranea Vieste-Mattinata, strada provinciale 53. In una lettera di un cittadino inviata alla Provincia di Foggia, al Comando Polizia Locale Vieste, al Comando Polizia Locale Mattinata e al Comando Sezione Polizia Stradale Foggia (Sottosezione Vieste) si legge: “Segnalo le attuali pessime condizioni del manto stradale che rendono molto pericoloso il transito veicolare, in molti tratti si sono aperte delle voragini sull’asfalto e nei casi di avverse condizioni meteorologiche la percorrenza della stessa risulta quasi impraticabile.
Da anni per motivi di lavoro, il sottoscritto percorre quotidianamente la strada e in alcune occasioni ha dovuto aiutare altri automobilisti in difficoltà, perché in molte aree non è possibile l’utilizzo della rete telefonica (mancanza di segnale) per richiedere eventualmente i soccorsi; inoltre si evidenziano atavici problemi riguardanti il traffico in aumento di veicoli ‘pesanti’, lunghi tratti in cui è assente la segnaletica verticale ed orizzontale, cunette colme di pietre e detriti di terra e vegetazione, rami di alberi e arbusti sporgenti soprattutto nelle curve e lungo le pareti che delimitano le carreggiate della strada, e infine anche molti guardrail che non risultano a norma del codice della strada”.
Chi scrive chiede agli enti preposti “di provvedere affinché ci sia al più presto il ripristino delle condizioni minime di sicurezza per gli automobilisti e per tutti coloro che devono usufruirne per le varie necessità”.
La litoranea del Gargano è la strada più trafficata ma anche la più  pericolosa". A Vieste insorgono, sotto accusa l'ente Provincia - l'Immediato

COMMENTI

WORDPRESS: 0