Valente: “Il servizio di diabetologia non sarà interrotto. Basta fare propaganda sulle paure dei manfredoniani”

C’è qualcuno che oggi sta giocando sulle paure dei manfredoniani dicendo che il servizio di diabetologia sarà interrotto, ma non è assolutamente vero.

Puglia. In aumento gli infortuni sul lavoro
TASSO MERCOLEDÌ 5 GIUGNO IN DIRETTA SU RAI 3 NEL QUESTION TIME DALLA CAMERA DEI DEPUTATI
La Regione Puglia continua a sostenere gli enti locali finanziati nell’ambito dell’edilizia scolastica

C’è qualcuno che oggi sta giocando sulle paure dei manfredoniani dicendo che il servizio di diabetologia sarà interrotto, ma non è assolutamente vero. Abbiamo sentito il direttore generale della ASL Foggia Vito Piazzolla che ci ha rassicurato smentendo categoricamente tali voci. È accaduto in pratica che un medico sta per andare in pensione e sarà sostituito, ma il servizio non sarà interrotto.

È quanto di più brutto possa esserci giocare sulle paure e sulla sensibilità della cittadinanza per farsi propaganda elettorale. Dov’erano i miei competitors nei mesi scorsi e negli anni scorsi quando l’ospedale perdeva pezzi? Perché si sono ricordati soltanto adesso che esiste una struttura ospedaliera a Manfredonia?

La scorsa settimana l’assessore regionale alla Sanità, Pier Luigi Lopalco, è venuto a Manfredonia ad ascoltare dubbi e perplessità di medici ed operatori della sanità e ci ha promesso che non ci saranno altri reparti ed altri servizi che cesseranno e soprattutto si è impegnato a far sì che l’ospedale venga potenziato e rilanciato. Anche in questa occasione, dov’erano gli altri candidati sindaci? Anziché adoperarsi a sabotare l’incontro (tra l’altro senza riuscirci) avrebbero potuto cogliere l’importanza di avere avuto tale opportunità di confronto ed è in quella occasione che avrebbero potuto far sentire la loro voce.

Basta speculare sulla salute dei cittadini per farsi propaganda elettorale. La salute è un diritto fondamentale a prescindere da qualsiasi colore politico e dobbiamo lavorare affinché possa essere garantito a tutti il diritto di curarsi nella propria città.

Maria Teresa Valente

Candidato Sindaco CON MANFREDONIA e MD

COMMENTI

WORDPRESS: 0