“Ecco Seagull. Prototipo di idrovolante per i collegamenti turistici dal Marina del Gargano”

Seagull é un prototipo di idrovolante made in Puglia, con ali ripiegabili. L’auspicio che la sperimentazione continui nel porto di Manfredonia con il

Ex Sofim, ipotesi trasferimento produzione a Pratola Serra.
Intossicazioni da istamina nell’uomo: casi a Foggia. L’Asl avvia verifiche
Manfredonia sfida il cancro: domani in piazza l´Azalea dell´AIRC

Seagull é un prototipo di idrovolante made in Puglia, con ali ripiegabili. L’auspicio che la sperimentazione continui nel porto di Manfredonia con il nostro pieno supporto.

Seagull dotato di 2 ali in alluminio con una apertura di 11 metri, che si ripiegano con un semplice click dopo l’ammaraggio, nella fase di attracco al pontile, e poi si riaprono in mare aperto, con un altro click, al momento del decollo che avviene a una velocità di 35-40 nodi.

E’ realizzato con un brevetto europeo unico al mondo, ha una lunghezza di 7 metri e mezzo, una larghezza di 3 metri e 20 centimetri senza le ali e una altezza di 3 metri e mezzo. Il peso in attività è di circa 700 chilogrammi (compresi i due passeggeri).

La spinta in fase decollo è garantita da un sistema ibrido composto da un motore termico a benzina, con una potenza di 100 cavalli, e da un motore elettrico alimentato a batterie.

Prof. Ugo Patroni Griffi – Presidente Autorità di sistema portuale del Mar Adriatico meridionale

COMMENTI

WORDPRESS: 0