Manf TV Logo
MENU

Governo, gestori tenuti a controlli Pass con app VerificaC19

I titolari o i gestori di servizi e attività per cui è previsto l'accesso con obbligo di Certificazione verde COVID-19 sono tenuti a verificare la doc

In settimana tornano le piogge
Approvato il progetto definitivo per l’adeguamento funzionale di Via Campanile
Custodiamo il Turismo e la Cultura in Puglia”. Prorogata al 21.12.2020 la scadenza degli Avvisi per accedere alle sovvenzioni

I titolari o i gestori di servizi e attività per cui è previsto l’accesso con obbligo di Certificazione verde COVID-19 sono tenuti a verificare la documentazione con l’app VerificaC19 attiva già da fine giugno.

Lo indicano in una nota congiunta i ministeri della Salute, Economia, Innovazione tecnologica, Struttura commissariale e Sogei. L’app accerta l’autenticità della certificazione verde e verifica che l’intestatario abbia i requisiti necessari.

È completamente gratuita e scaricabile sui dispositivi mobili dall’Apple Store, dal Google Play Store e da Huawei AppGallery. La verifica può avvenire senza connessione Internet.