Con “Miracolo a Mezzanotte” è tra i vincitori del concorso “Racconti Pugliesi” organizzato da Historica (casa editrice emiliana) in collaborazione con
Con “Miracolo a Mezzanotte” è tra i vincitori del concorso “Racconti Pugliesi” organizzato da Historica (casa editrice emiliana) in collaborazione con il portale “Cultora” e la Fondazione “Tatarella”. Lui è Daniele Marasco, giovane scrittore e sceneggiatore di Manfredonia, grande appassionato di cinema e poesie, autore inoltre del libro “Il Cospiratore”, sua prima opera, in vendita dallo scorso 15 luglio. Un thriller ambientato nel 18esimo secolo, con un intreccio che si snoda tra amore e amicizia, valori e sentimenti senza tempo che fanno del libro un racconto assai moderno.
“Nel 18° secolo – riporta la sinossi del romanzo – l’Europa era in una situazione di completo disordine per via delle guerre per la supremazia. La Francia e l’Inghilterra crearono una sorta di patto affinché insieme, collaborando l’una con l’altra, la situazione politica, sociale ed economica avesse un nuovo inizio. Le due nazioni, in virtù di questa alleanza, ospitavano a corte un gruppo di uomini del paese alleato come totale dimostrazione di fiducia, a cui faceva capo un ambasciatore. Un giovane cavaliere inglese venne richiamato dalla guerra su personale richiesta di Austelio, l’ambasciatore d’Inghilterra. Il suo arrivo metterà a repentaglio il delicato equilibrio creatosi fra le due nazioni, rischiando di far scoppiare una guerra. Lo scontro tra l’uomo e il soldato sta per cominciare”. Il libro (Aletti editore) è disponibile su Ibs e Amazon.Nel frattempo, Marasco è anche tra i cinque finalisti di “Corto e Cultura”, festival cinematografico che si svolge ogni anno a Manfredonia. L’appuntamento è a fine luglio quando sarà protagonista con una sceneggiatura incentrata sull’Alzheimer, un tema molto a cuore a Marasco. Già in passato, l’autore ha trattato vicende di stretta attualità: fu anche sceneggiatore de “L’accordo”, un film sulla bigenitorialità diretto dal regista sipontino, Stefano Simone.
COMMENTI