Riesplode l’emergenza Covid: al policlinico Riuniti scatta il primo livello d’allerta, allestito ampio reparto di Malattie Infettive

Emergenza Covid-19, il Policlinico Riuniti si muove d'anticipo. E al primo aumento del ricovero di pazienti per Coronavirus, la direzione generale ha

Covid: soglia 5% delle terapie intensive e 10% ricoveri per andare in giallo
Balneari,lettera di infrazione per L’ Italia
Siccità, chiusa la Diga di Occhito: a rischio i campi di pomodoro, saltano i trapianti degli ortaggi invernali

Emergenza Covid-19, il Policlinico Riuniti si muove d’anticipo. E al primo aumento del ricovero di pazienti per Coronavirus, la direzione generale ha attivato, nell’ambito del Piano aziendale di emergenza, un primo livello di allerta.

E’ già attivo, infatti, al piano superiore del pronto soccorso del ‘Riuniti’, un ampio reparto di Malattie Infettive, diretto dal prof. Sergio Lo Caputo per 24 posti letto che potranno essere incrementati fino a 35 posti letto dal prossimo 1 agosto, nel caso di necessità.

E’ previsto, inoltre, nel primo livello l’attivazione del Nucleo Covid e dei relativi percorsi nelle discipline di Ostetricia e Ginecologia, Chirurgia, Dialisi e Rianimazione. Tali sezioni, pur attivate, attualmente non registrano degenti.

“A seguito della fotografia giornaliera dei contagi, l’attivazione del primo livello di allerta Covid rappresenta, nell’ambito del Piano aziendale di emergenza Covid, un’ulteriore risposta del Policlinico Riuniti di Foggia nella lotta al virus a conferma del massimo impegno per garantire la migliore assistenza sia per le condizioni acute di emergenza urgenza che per la continuità assistenziale”, ha spiegato il direttore generale del ‘Riuniti’, Vitangelo Dattoli.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0