Trasferito a Bari il bambino di 6 anni ferito nell’agguato di San Severo. Le sue condizioni restano molto critiche

Trasferito ieri sera a Bari il bambino di sei anni ferito durante l’agguato di San Severo durante la festa per la vittoria dell’Italia agli Europei di

Coronavirus, Oms: autunno duro, aumenteranno i morti in Europa
Campi pomodoro, inquinamento da incendio: la denuncia
Rinvenuti resti umani in un pozzo sul Gargano

Trasferito ieri sera a Bari il bambino di sei anni ferito durante l’agguato di San Severo durante la festa per la vittoria dell’Italia agli Europei di calcio. Il piccolo era ricoverato al Policlinico Riuniti di Foggia. Il trasferimento è avvenuto in elicottero dal capoluogo dauno all’ospedale barese. In seguito, il paziente è stato trasportato con un’autoambulanza all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII e ricoverato nel reparto di Rianimazione.

Il piccolo è stato stabilizzato e sottoposto a una trasfusione di sangue. Al momento è in coma farmacologico e sottoposto a ventilazione assistita. È seguito da un’équipe multidisciplinare composta da rianimatori, chirurghi pediatrici e neurochirurghi. Le sue condizioni rimangono critiche. Nei giorni scorsi è stato sottoposto ad un primo, delicato, intervento chirurgico. Si è trattato di un’operazione a livello della colonna vertebrale, deciso dopo aver attentamente valutato le condizioni emodinamiche e respiratorie del bambino giudicate stabili, tali da consentire ai neurochirurghi l’esecuzione dell’intervento.

Colpito dai proiettili durante l'agguato mortale a San Severo, il bimbo di  6 anni in coma e intubato

COMMENTI

WORDPRESS: 0