Sicurezza stradale, studenti virtuosi premiati in Regione

Si è svolta oggi nella sede della Regione la premiazione della quarta edizione del concorso per la promozione della sicurezza stradale nelle scuole "L

Agricoltura, ok Giunta Puglia a Psr: 1,2 milioni di euro per 2023-2027
Problema zanzare, Manfredonia Nuova scrive ai Commissari
Latte, con caro bollette precipita la produzione in Puglia. Nel Foggiano diminuzione consistente del -9,32 per cento

Si è svolta oggi nella sede della Regione la premiazione della quarta edizione del concorso per la promozione della sicurezza stradale nelle scuole “La strada non è una giungla”. Un progetto – precisa una nota – realizzato da Asset, Agenzia regionale strategica per lo sviluppo ecosostenibile del territorio, e dalla Regione Puglia in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale.Nel corso della giornata, alla presenza dell’assessora alla Mobilità, Anita Maurodinoia e di Valentina Romanazzi e Anna Brunetti, in rappresentanza dell’Ufficio scolastico regionale per la Puglia, sono stati premiati gli studenti vincitori del Campionato on-line sulla sicurezza stradale, edizione 2019/2020.
Il concorso, coordinato Pierpaolo Bonerba, responsabile del Centro regionale di monitoraggio della sicurezza stradale, è stato realizzato su una piattaforma web. Il progetto, inserito nel catalogo del Piano strategico per la promozione della salute nelle scuole, ha visto l’adesione di 99 istituti di primo e di secondo grado: 29 della Città metropolitana di Bari, 11 della provincia di Andria, Barletta e Trani, 13 della provincia di Brindisi, 10 della provincia di Foggia, 14 della provincia di Lecce e 22 della provincia di Taranto. La fase finale Campionato, sospesa a causa dell’emergenza pandemica a Marzo 2020, è stata portata a termine nei mesi di ottobre e dicembre 2020. Gli studenti coinvolti sono stati 8.621, dagli 11 ai 18 anni, guidati da 153 docenti tutor. ‘Strade più sicure’, non deve e non può essere solo uno slogan – commenta l’assessora Maurodinoia – ma dovrà diventare una priorità che deve vedere impegnati sullo stesso fronte Istituzioni e cittadini; questo l’obiettivo del nostro assessorato. Perciò – prosegue – ben vengano iniziative come ‘La strada non è una giungla'”.

 © ANSA

(ANSA).

COMMENTI

WORDPRESS: 0