Decine di sacchi pieni di rifiuti e persino un vasino: i volontari ripuliscono la pineta di Siponto

oltre 70 sacchi pieni di rifiuti abbandonati selvaggiamente, plastica, le immancabili cassette di polistirolo, pneumatici, bottiglie di vetro, ceste e

Turismo: “Italia destinazione digitale”, un premio per la Puglia
Due appuntamenti a favore dei minori
Per una chiesa vicina ai più deboli, in ricordo di Mons. D’Addario

oltre 70 sacchi pieni di rifiuti abbandonati selvaggiamente, plastica, le immancabili cassette di polistirolo, pneumatici, bottiglie di vetro, ceste e persino un vasino: è il ‘bottino’ della raccolta organizzata dall’associazione Plastic Free in occasione del World Turtle Day, la Giornata Mondiale delle Tartarughe, nella pineta litoranea di Siponto.

La plastica è il materiale rinvenuto più frequentemente nell’organismo delle tartarughe ricoverate nei centri, ingerita anche da pesci e uccelli marini.

I volontari si sono dati appuntamento questa mattina alle 9:30. Si è aggregato anche il Comitato di Manfedonia della Croce Rossa Italiana.

“Una splendida giornata dedicata alla natura e al recupero di un polmone verde di circa 25 ettari – racconta sui social il referente di Plastic Free per la provincia di Foggia, Alessandro Scolozzi – Un sincero ringraziamento a tutti i volontari che hanno fattivamente contribuito al successo di questa iniziativa. C’è ancora molto da fare, ma oggi certamente abbiamo dato un segnale importante anche ai tanti turisti che, di passaggio per raggiungere la spiaggia, hanno apprezzato la nostra iniziativa”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0