Covid: oltre un milione di vaccinati.

sono 1.024.271 gli italiani a cui è stata somministrata anche la seconda dose di vaccino. E' quanto emerge dal sito del Governo sui dati delle vaccina

No Triv: il decreto Zanonato allontana le trivelle dalle Tremiti
Manfredonia, il 2020 della Capitaneria di Porto tra sequestri e sanzioni: “E’ stato un anno difficile” „
Il 15 giugno sciopero nazionale del comparto igiene ambientale

sono 1.024.271 gli italiani a cui è stata somministrata anche la seconda dose di vaccino. E’ quanto emerge dal sito del Governo sui dati delle vaccinazioni.

La situazione sembra stabile in questo momento, con 14mila nuovi positivi oggi e con un numero di decessi che resta elevato e questo rappresenta un vero problema. Quindi la situazione non è particolarmente confortante anche se le misure prese fanno sì che quanto meno teniamo stabile il numero delle nuove infezioni”. Lo ha detto il direttore della Prevenzione del ministero della salute Gianni Rezza alla conferenza stampa sul monitoraggio settimanale.

Nelle ultime 24 ore sono stati 14.218 i test positivi al coronavirus registrati in Italia. Lo rende noto il ministero della Salute. Giovedì i test positivi erano stati 13.659. Le vittime sono 377 (giovedì erano state 421). Sono stati 270.507 i test (tamponi molecolari e antigenici) effettuati nelle ultime 24 ore in Italia (giovedì erano stati 270.142, quindi appena 400 in meno), con un tasso di positività del 5,2% (giovedì era stato del 5,05%). Le persone ricoverate in terapia intensiva in Italia sono 2.142, in calo di 9 unità rispetto a giovedì, nel saldo tra ingressi e uscite; gli ingressi giornalieri sono 132. I ricoverati con sintomi sono invece 19.575, quindi 168 in meno di giovedì.

Il governatore dell’Abruzzo, Marco Marsilio, con un’ordinanza, impone “l’attivazione della didattica a distanza per 14 giorni, con decorrenza dal 08.02.2021, nelle scuole secondarie di secondo grado, su tutto il territorio regionale”. Nel provvedimento viene evidenziato come il Gruppo tecnico scientifico regionale (Gtsr) abbia evidenziato “l’alto impatto che l’aumentata mobilità dovuta alla riapertura delle scuole e di comportamenti che non garantiscono il corretto distanziamento sociale” hanno sul “riacutizzarsi della circolazione del virus”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0