Zona rossa oggi 27 dicembre: le regole. Da domani in arancione

Oggi, 27 dicembre, è l’ultimo giorno rosso del primo blocco di divieti legati al decreto Natale. Le regole cambieranno ancora domani, quando torneremo

Stretta del maltempo sulla Puglia: piogge e rovesci sul Foggiano, attese nevicate tra Daunia e Gargano
Il corpo di Padre Pio torna nella nuova chiesa
«La Puglia è una mecca gay, a Matino pieno di bisessuali»: il ritratto di Jacopo Etro sulle pagine del New York Times

Oggi, 27 dicembre, è l’ultimo giorno rosso del primo blocco di divieti legati al decreto Natale. Le regole cambieranno ancora domani, quando torneremo in «zona arancione» (i giorni arancioni sono il 28, il 29 e il 30 dicembre), per poi tornare quelle «rosse» dal 31 dicembre (qui il calendario con i «colori» dei giorni e i divieti).

Quali sono dunque le regole oggi?

Domenica 27 dicembre gli spostamenti sono vietati se non per «comprovate esigenze», motivi di lavoro, salute e urgenza: ma anche oggi c’è la possibilità di fare visita a parenti e amici, massimo in due (ma i minori di 14 anni non sono conteggiati).

Il governo ha pubblicato nuovi chiarimenti per rispondere a tutto ciò che rimane ancora controverso nell’interpretazione del nuovo decreto. Ecco che cosa si può fare oggi.

Coprifuoco
Rimane il coprifuoco dalle 22 alle 5. L’unico giorno in ciu questa regola cambierà sarà Capodanno, quando il coprifuoco terminerà solo alle 7 del mattino.

Zona rossa oggi 27 dicembre: le regole. Da domani in arancione

COMMENTI

WORDPRESS: 0