Emiliano sulla pandemia: “L’ondata Covid in Puglia è dodici volte più alta di quella di marzo e aprile”

“L’ondata Covid in Puglia è dodici volte, ad oggi, più alta di quella di marzo e aprile per numero di contagiati e per problematiche sanitarie annesse

“Villa Rosa adesso deve tornare al suo vecchio splendore”. Grande novità per un pezzo di storia di Manfredonia
Da Taranto a Manfredonia: blitz degli ispettori in ospedale, nel mirino anche il «118»
Il Circolo Unione di Manfredonia presenta: Campioni nello Sport e nella Vita

“L’ondata Covid in Puglia è dodici volte, ad oggi, più alta di quella di marzo e aprile per numero di contagiati e per problematiche sanitarie annesse”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, durante la prima seduta del Consiglio regionale pugliese.

“Raddoppieremo le terapie intensive – ha annunciato Emiliano – raddoppieremo i posti letto. Siamo già arrivati a tre volte. Il nostro Piano arriva a quattro e speriamo che basti, perché nessuno ci dice qual è il giorno del picco. Questa cosa va detta, e va detta qui. Quando noi proponemmo, all’inizio dell’estate, di fare tre grandi strutture di terapia intensiva, una a nord, una al centro e una a sud della Puglia, il Ministero ci disse: ‘No, rafforzate le strutture degli ospedali che già avete’”. Infine ha detto che è necessario “convertire gli ospedali che hanno il personale. Perché se tu converti gli ospedali e non hai il personale, è inutile convertirli”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0