«Il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, è risultato positivo al test per il SARS-CoV-2. Il ministro è asintomatico ed
«Il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, è risultato positivo al test per il SARS-CoV-2. Il ministro è asintomatico ed era già da giorni in isolamento fiduciario a casa da dove prosegue regolarmente il suo lavoro».
«Il ministro segue le procedure stabilite dalle linee guida del Ministero della Salute; l’attività ministeriale non subirà nessuna variazione di programma».
«È arrivata la notizia che temevo: sono anch’io positivo al SARS-CoV-2. Sono completamente asintomatico e, per fortuna, come da protocollo, sono già in isolamento da giorni. Il virus purtroppo è tra noi e ci colpisce nei luoghi in cui ci sentiamo più al sicuro, come in casa. Siate tutti responsabili, prudenti e rigorosi: usate la mascherina e mantenete le distanze. Io intanto mi rimetto al lavoro». Lo scrive su Facebook il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, risultato positivo al Covid.
«Sto bene, sono asintomatico, è toccato anche a me. Ho ribadito subito che bisogna essere sempre rigorosi. Purtroppo non c’è una logica per combattere il virus, ci sono regole ferree da rispettare, poi se ti entra in casa è difficile sfuggire. Serve massima attenzione e poi dobbiamo andare avanti perché noi siamo più forti del Covid. L’impegno è di rafforzare sempre di più le reti sanitarie». Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, intervenendo per un saluto in chiusura della prima della due giorni della quinta edizione di DigithON, la maratona digitale italiana di cui è fondatore, per la prima volta in live streaming. “Ho visto che ci sono molti progetti che incidono sui nostri modelli di prevenzione. Un grande lavoro» ha detto il ministro a proposito dei progetti che le startup hanno presentato nel corso della maratona.
«Sono sicuro che anche questa volta la collaborazione tra Stato, Regioni ed enti locali consentirà al Paese di reggere l’urto del Covid. Il Mondo e l’Europa sono in questa condizione. Dobbiamo tutelare il più possibile le reti sanitarie e il lavoro degli operatori sanitari». Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, intervenendo per un saluto in chiusura della prima della due giorni della quinta edizione di DigithON, la maratona digitale italiana di cui è fondatore.
COMMENTI