Con Fitto o con Emiliano? Non scioglie ancora la riserva l’ex sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi che insieme ad un gruppo di amici politici territ
Con Fitto o con Emiliano? Non scioglie ancora la riserva l’ex sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi che insieme ad un gruppo di amici politici territoriali- Rino Pezzano da Cerignola ed ex vicesindaco della Giunta Metta e i sangiovannesi Giuseppe Miglionico, Giuseppe Mangiacotti, Salvatore Mangiacotti e l’ex sindaco Costanzo Cascavilla– ha dato vita al movimento, #laltracapitanata.
Nessuno di loro ha mai militato nel centrodestra, alcuni hanno una storia profondamente radicata negli ex Ds. Tuttavia Riccardi sta cercando di mantenere in bilico i tanti suoi fedelissimi, che nonostante lo scioglimento del consiglio comunale sipontino per infiltrazioni mafiose, gli restano accanto. Il gruppo si è consultato più volte, ma non ha ancora comunicato la decisione assunta.
Secondo indiscrezioni centriste, proprio Riccardi avrebbe tentato un approccio con i Popolari di Massimo Cassano, che è ormai libero dalla accuse di clientelismo da parte del centrodestra pugliese, dal momento che non si potranno fare assunzioni interinali in Arpal fino al 30 settembre.
Nella lista cassaniana il nome forte è Sergio Clemente e la presenza di Riccardi rafforzerebbe di molto il raggruppamento, ma sia l’interessato sia i cassaniani smentiscono questo rumor. “Conoscendo Riccardi è tutto possibile anche con la Laricchia o con Renzi”, dice di sé Riccardi, allontanando l’idea di una sua candidatura con i Popolari. Chi resta quindi il pumo di Fitto? “Il pumetto”, risponde con una battuta.
In precedenza l’ex sindaco si era lamentato di esser diventato un “problema” per il centrosinistra dominato a Manfredonia da Paolo Campo, ormai suo acerrimo nemico.
Dalla parte di Cassano rigettano l’idea. “Tutolo, Cera e Riccardi sono stati respinti, possono prendere in giro qualcun altro”, dice un dirigente…..
Insomma la situazione è abbastanza ingarbugliata, ma è possibile che #laltracapitanata vada ad infoltire la fila della lista CON di Emiliano, se rinuncerà all’attraversamento di campo con Fitto.
Intanto l’ex assessore manfredoniano Giuseppe Latorre sostiene saldamente l’amico di sempre, il pizzarottiano Rosario Cusmai, nome forte di Italia in Comune in provincia di Foggia, sebbene abbia in casa una candidata. La cognata Angela Lombardi, delegata alla Cultura della Provincia di Foggia ed eletta nel rassemblement civico proprio con Cusmai, saràla quarta donna di Italia Viva con Ivan Scalfarotto, insieme a Noemi Frattarolo, Iaia Calvio e Chiara D’Errico.
fonte Immediato
COMMENTI