Manf TV Logo
MENU

Monte: attività produttive, che fine ha fatto il protocollo d’intesa tra il Comune e l’Asl/Fg?

Alla fine del mese di luglio del 2019 il Direttore Generale dell'ASL di Foggia e il Sindaco di Monte Sant’Angelo sottoscrissero un Protocollo d'intesa

Manfredonia festeggia il suo compleanno
EMERGENZA INFERMIERI IN CAPITANATA: L’ASL FOGGIA AVVIA UNA MOBILITÀ NAZIONALE PER 80 ASSUNZIONI
Al porto turistico di Manfredonia presente il Laboratorio Ambientale Mobile della Guardia Costiera

Alla fine del mese di luglio del 2019 il Direttore Generale dell’ASL di Foggia e il Sindaco di Monte Sant’Angelo sottoscrissero un Protocollo d’intesa per “la definizione di nuove norme per l’insediamento delle attività produttive e commerciali e per la salvaguardia di quelle esistenti all’interno del Centro Storico di Monte Sant’Angelo” – fanno notare da Forza Italia e Verso il Futuro di Monte Sant’Angelo – nel rispetto delle normative vigenti in materia igienico-sanitaria, il Protocollo consente il mantenimento e l’apertura di nuove attività tenendo conto delle peculiarità architettoniche della zona storica del nostro centro urbano. Trattandosi di norme regolamentari è scontato che il contenuto del Protocollo d’intesa deve essere deliberato dal Consiglio Comunale per diventare efficace e mettere gli operatori locali nella condizione di dare vita ai propri programmi di investimento. Da quel giorno sono trascorsi 12 mesi, ma l’argomento non è stato ancora portato all’esame del Consiglio Comunale.La Commissione Consiliare competente ha espresso il suo parere da molto tempo. Cosa aspettano il Sindaco d’Arienzo e l’Assessore alle Attività Produttive, Generoso Rignanese, a sollecitare il Tecnico incaricato a presentare la proposta di adeguamento delle norme tecniche del Piano Urbanistico Generale (PUG)? Intanto gli operatori economici sono in attesa: alcuni di loro sono così delusi che non hanno neanche più le forze per reagire e protestare.

Pertanto Verso il Futuro e Forza Italia sollecitano l’Amministrazione Comunale ad assumere ogni iniziativa utile a sbloccare questa situazione di stallo che dura da un anno”.

 

Monte: attività produttive, che fine ha fatto il protocollo d’intesa tra il Comune e l'Asl/Fg?

 

 

 

.

 

fonte L’attacco