“Test sierologico non serve a identificare portatori Covid”

L’epidemiologo Pier luigi Lopalco, consulente della Regione Puglia per l’emergenza Coronavirus, ha fatto il punto sull’efficacia di tamponi e test sie

Acqua potabile per residenti non serviti da AQP. Via Marconi, nuovo bando
Meteo, da oggi arrivano freddo, pioggia e vento forte. Allerta maltempo in 5 regioni
Freddo e pioggia nell’uovo di Pasqua

L’epidemiologo Pier luigi Lopalco, consulente della Regione Puglia per l’emergenza Coronavirus, ha fatto il punto sull’efficacia di tamponi e test sierologici nel determinare lo sviluppo della patologia.

“C’è stato il momento della richiesta popolare dei tamponi a tappeto – spiega -. Spero la gente abbia capito che un tampone negativo alle ore 8:00 non esclude essere positivo alle ore 8:01 e, sola sola, abbia realizzato che forse hanno ragione gli esperti a fare quello che fanno (si chiamano esperti per questo motivo). Ora è il momento della sierologia. La spinta popolare a fare il test sierologico è forte e, ovviamente, i furbacchioni hanno fiutato odore di business a lunga distanza.

Fatto salvo che il test sierologico è importante come screening di popolazione per evidenziare la circolazione inapparente del virus, cerchiamo ora di capire a cosa serva, al cittadino comune, fare un test del genere”.

Furbacchioni fiutano business tamponi", l'avvertimento del ...

COMMENTI

WORDPRESS: 0