Viabilità extraurbana Puglia, via libera a lavori per 163 milioni

  Il ministero delle Infrastrutture ha approvato la convenzione che autorizza alcuni interventi sulla viabilità extraurbana in Puglia per un i

Da Cerignola a Brescia per assaltare il caveau: 31 arresti
Coronavirus, nuova impennata dei contagi: il record italiano è in Puglia
Andrea Piscina, chi è il conduttore di Rtl 102.5 arrestato per pedopornografia.

 

Il ministero delle Infrastrutture ha approvato la convenzione che autorizza alcuni interventi sulla viabilità extraurbana in Puglia per un importo complessivo di 163 milioni circa a valere sul Fsc 2014/2020.

Nello specifico si tratta degli interventi sulla tangenziale sud di Taranto (finanziamento pari a 50,7 milioni di euro), tangenziale est di San Severo (finanziamento pari a 15,5 milioni di euro) e il collegamento tra il porto di Bari-strada camionale (finanziamento pari a 97 milioni di euro). Lo annuncia l’assessore regionale ai Trasporti, Giovanni Giannini.

«Il cronoprogramma – spiega – prevede l’apertura in esercizio delle opere tra la fine del 2024 e il 2025. Soggetti attuatori saranno le Province di Taranto e Foggia e la Città Metropolitana di Bari, che entro 31 dicembre 2021 dovranno sottoscrivere le obbligazioni giuridicamente vincolanti per non perdere i fondi assegnati. Questi interventi sono volti al miglioramento e al completamento della rete stradale, in aree spesso congestionate, e all’innalzamento del livello di sicurezza, in linea con gli obiettivi che questa Amministrazione si è posta per garantire ai pugliesi una viabilità moderna, sicura e capace di aumentare la coesione territoriale, promuovendo nel contempo la mobilità delle merci con positive ricadute in termini economici».

Ripartono i lavori stradali. La produzione di bitume segna +17 ...

COMMENTI

WORDPRESS: 0