Coronavirus in Puglia, l’appello di Cgil: «No al commercio di domenica, scatta sciopero»

Tutte le domeniche le attività commerciali devono restare chiuse, soprattutto in questa fase così complessa e delicata dove si rischia la vita» e quin

Scempio nel Foggiano, la Commissione sulle ecomafie attonita per la situazione inquietante a sud di Manfredonia
Matrimoni falsi con cittadini stranieri per i permessi di soggiorno: 34 indagati in Puglia
Caldo rovente nel Foggiano, torna l’anticiclone africano: previste giornate bollenti con oltre 40°

Tutte le domeniche le attività commerciali devono restare chiuse, soprattutto in questa fase così complessa e delicata dove si rischia la vita» e quindi «lo sciopero di domani domenica 19 si farà e riguarderà tutta la Puglia». Lo comunicano in una nota Barbara Neglia, segretaria generale Filcams Cgil Puglia; e Pino Gesmundo, segretario generale della Cgil Puglia.
«Siamo soddisfatti – proseguono – per il provvedimento con il quale il governatore Emiliano ha disposto la chiusura al pubblico, nelle giornate di sabato 25 aprile, domenica 26 aprile e venerdì 1 maggio» ma «non basta».

Il sindacato assicura che metterà «in atto tutte le azioni che servono per ridurre al minimo i rischi per gli operatori, per le loro famiglie e per l’intera comunità pugliese, convinti che le chiusure domenicali e festive possano essere fondamentali per far garantire il rispetto delle regole e del distanziamento sociale anche a coloro che meno sono sensibili alle norme vigenti».

Shopping cart in a grocery store

COMMENTI

WORDPRESS: 0