Manf TV Logo
MENU

L’Arci al fianco di Padre Franco Moscone: “Contro il silenzio e l’indifferenza su Gaza”

Parole che toccano l’anima, che esaltano l’inno alla vita e al rispetto del genere umano”. Così il Comitato Provinciale Arci di Foggia commenta l’in

Nemmeno le ultime piogge salvano gli invasi del Foggiano. “Abbiamo autonomia idrica ancora per 4 mesi”
Isole Tremiti, aumentano i collegamenti con Abruzzo e Molise
La Performance sanitaria delle regioni italiane: il report 2020 di Demoskopika „

Parole che toccano l’anima, che esaltano l’inno alla vita e al rispetto del genere umano”. Così il Comitato Provinciale Arci di Foggia commenta l’intervento di Padre Franco Moscone, esprimendo piena solidarietà al sacerdote per la sua presa di posizione sul drammatico conflitto in Palestina e in particolare sulla situazione a Gaza.

Il comunicato arriva in un momento di particolare tensione sul piano internazionale, mentre a Gaza – denuncia l’Arci – “non c’è più niente: non c’è acqua, non c’è cibo, non ci sono medicine”. Una situazione che l’associazione definisce “drammatica”, e che spinge a ribadire con forza la necessità di far sentire la propria voce.
“Manifestiamo stima e solidarietà nei confronti di Padre Franco Moscone – continua il documento –. Sosteniamo e ci uniamo con orgoglio alla sua voce, al suo coraggio di stare dalla parte dei più deboli, di opporsi a un massacro, al suo singolare invito alla pace”.

Per l’Arci, quelle pronunciate dal sacerdote non sono semplici parole, ma “un invito forte all’umanità intera”, un richiamo alla preghiera e alla responsabilità collettiva, contro l’indifferenza che – si legge ancora – “uccide ogni giorno un po’ di più”.

Una posizione netta, che rilancia l’impegno dell’associazione sul piano dei diritti umani e della solidarietà internazionale, nella convinzione che “la pace si costruisce anche con il coraggio di dire la verità”.