Da giorni, tutto il Centro Sud italiano è alle prese con una pesante ondata di maltempo caratterizzata da piogge, temporali, nubifragi e grandinat
Da giorni, tutto il Centro Sud italiano è alle prese con una pesante ondata di maltempo caratterizzata da piogge, temporali, nubifragi e grandinate. La causa è da attribuire ad un vortice depressionario di origine atlantica stazionario sulle nostre regioni. Insomma, più che una primavera sembra un tardo inverno. Ma cosa aspettarci nelle prossime ore e soprattutto nel weekend? Saremo ancora in balia del maltempo. Il vortice depressionario sarà ancora responsabile di piogge e temporali. Nel dettaglio Sabato 29 Marzo avremo cielo nuvoloso ovunque con piogge sparse e locali temporali. Temperature in calo. Domenica 30 Marzo invece, ampie schiarite ma l’ombrello è consigliabile averlo in borsa, saranno possibili improvvisi acquazzonie e temporali. Anche la prossima settimana sarà instabile e freddo.
Continua l’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Puglia in queste ore, con condizioni meteo avverse che hanno spinto la protezione civile a prorogare l’allerta gialla su tutta la regione. Dalle prime ore di domani, sabato 29 marzo, per le successive 24-36 ore, si prevede il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, perfino nella vicina Basilicata, in particolare sui settori tirrenici e adriatici. I fenomeni saranno accompagnati da piogge forti, grandinate e raffiche di vento.
COMMENTI