MANFREDONIA CONTRO IL GIOCO D’AZZARDO

L’Amministrazione comunale di Manfredonia invita tutta la cittadinanza, le scuole, le associazioni, gli operatori sociali e gli educatori a partec

Temporali nel Foggiano: previste 12 ore di allerta maltempo
Puglia: assunta come bidella dopo 37 anni: «Avevo fatto domanda nel 1985»
Da domani partiranno le somministrazioni dei vaccini a domicilio a Manfredonia, Monte e San Giovanni Rotondo
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "ASL Foggia PugliaSalute Pisingichocielaktl.Fom Ctt9 Menfredonis :2 (ဗြ်ထါ်း FATE il NOSTRO GIOCO INGRESSO LIBERO visite guidate per scuole privati ボ・ 活路 LABORATORIO Il gioco d'azzardo in un percorso interattivo tra matematica, psicologia e prevenzione 2-8 APRILE 2025 LUC Laboratorio Urbano Culturale Peppino Impastato Lungomare Nazario Sauro 37 Manfredonia (FG) Evento finanziato Dipartimento Dipendenze Patologiche della ASL Foggia l'ambito Progetto per contrasto Gioco d'Azzardo Patologico. Si consiglia prenotazione sul sito www.ateinstrogioco.itimanfredo Per informazioni: 011 4833722 Un progetto di ΓΛΧΊ 1729"
L’Amministrazione comunale di Manfredonia invita tutta la cittadinanza, le scuole, le associazioni, gli operatori sociali e gli educatori a partecipare al laboratorio interattivo “Fate il nostro gioco”, promosso dal Dipartimento delle Dipendenze Patologiche della ASL Foggia, in collaborazione con la società di divulgazione scientifica “Taxi 1729” e con il patrocinio della Città di Manfredonia.
L’iniziativa rientra tra le azioni del Progetto Regionale per il contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico e sarà ospitata dal 2 all’8 aprile 2025 presso il Laboratorio Urbano Culturale “Peppino Impastato”. Il percorso, pensato come uno spazio immersivo tra matematica e psicologia, consentirà ai visitatori di esplorare in modo consapevole i meccanismi alla base dell’azzardo attraverso simulazioni e visite guidate.
“Abbiamo voluto accogliere con convinzione questo progetto – dichiara il sindaco Domenico la Marca – perché riteniamo fondamentale continuare a lavorare, insieme alle istituzioni sanitarie, per informare e sensibilizzare la comunità su fenomeni che colpiscono sempre più famiglie e giovani. Prevenzione significa conoscenza, e questa iniziativa è uno strumento potente in tal senso.”
Il laboratorio pone una domanda provocatoria, ma necessaria: “Conviene giocare d’azzardo? E se, come dicono tutti, non conviene… allora perché giochiamo?” A partire da questo interrogativo si sviluppa un viaggio tra numeri, emozioni, statistiche e riflessioni, pensato per stimolare nei partecipanti una presa di coscienza reale.
Per maggiori informazioni: https://fateilnostrogioco.it/manfredonia. L’ingresso al laboratorio è gratuito e sarà possibile accedere secondo gli orari e le modalità che saranno indicate nella locandina ufficiale. L’Amministrazione invita tutti a condividere l’iniziativa, contribuendo alla sua diffusione attraverso i canali social e associativi.

COMMENTI

WORDPRESS: 0