Manf TV Logo
MENU

Certificazione ISO 9001: un salto di qualità per i porti pugliesi

Un riconoscimento che premia eccellenza, innovazione e visione strategica nella gestione portuale del Mezzogiorno. L’Autorità di Sistema Portua

Coronavirus, nel Foggiano altri 19 morti e 145 casi positivi.
Green Pass: Palazzo Chigi rilancia app per evitare ‘falsi’
Bonus trasporti, può essere chiesto più volte fino a 60 euro ma in mesi diversi

Un riconoscimento che premia eccellenza, innovazione e visione strategica nella gestione portuale del Mezzogiorno.

L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale ha ottenuto la prestigiosa certificazione UNI EN ISO 9001:2015, attestando l’alto standard qualitativo dei suoi processi di gestione nei sei porti del Sistema, da Bari a Brindisi, passando per Barletta, Manfredonia, Monopoli e Termoli.

Il riconoscimento, rilasciato da Dasa-Rägister S.p.A., certifica la conformità dell’Ente a criteri internazionali di qualità, trasparenza ed efficienza in ambiti che vanno dalla programmazione strategica alla gestione dei servizi portuali, fino ai processi di digitalizzazione e concessione. Il commissario straordinario Ammiraglio Vincenzo Leone ha sottolineato come questo traguardo rappresenti uno stimolo al miglioramento continuo, contribuendo a rafforzare la competitività e l’attrattività dei porti pugliesi e molisani nel panorama nazionale e internazionale.