Manf TV Logo
MENU

Puglia, sole nel fine settimana e caldo. Ma è allerta meteo per forti venti. Ecco le previsioni meteo

Weekend con il sole in Puglia, ma c'è l'allerta meteo gialla per forte vento. Le zone coinvolte sono Puglia Centrale Adriatica, Salento e Bacini d

Il pranzo di Capodanno offerto a 400 poveri di Bari
Meteo Puglia: Nuova perturbazione apporterà tempo instabile, temperature in netto calo e venti forti da venerdì
Capelli e sole, come proteggerli in estate: i consigli della dermatologa contro i danni da salsedine o cloro

Previsioni meteo Puglia per venerdì, 14 marzo

Weekend con il sole in Puglia, ma c’è l’allerta meteo gialla per forte vento. Le zone coinvolte sono Puglia Centrale Adriatica, Salento e Bacini del Lato e del Lenne. La Protezione civile ha infatti diramato un bollettino di allerta dalla mezzanotte del 14 marzo e per le successive 24/36 ore. Il freddo invece sembra ormai solo un ricordo. Vediamo insieme le previsioni meteo per i prossimi giorni in Puglia.

VENERDI’: pressioni medio-alte interessano la Regione determinando tempo stabile e perlopiù soleggiato con ampi rasserenamenti pomeridiani. Nello specifico su Daunia e Tavoliere cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio. Nubi sparse in serata; sulle murge giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; su litorale adriatico settentrionale e Salento giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sul litorale adriatico meridionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sul litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti sud-orientali in attenuazione e in rotazione a meridionali; Zero termico nell’intorno di 2950 metri. Basso Adriatico da mosso a molto mosso; Canale d’Otranto da molto mosso a agitato.

SABATO: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su DauniamurgeTavoliere e litorale adriatico settentrionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale adriatico meridionale cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in aumento serale, fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, foriere di deboli piogge; su litorale ionico e Salento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti moderati dai quadranti sud-orientali in rotazione a meridionali; Zero termico nell’intorno di 3350 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto da agitato a molto mosso.

DOMENICA: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sulla Daunia giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; su murgeTavolierelitorale adriatico settentrionale e litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; su litorale adriatico meridionale e Salento cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata. Venti moderati dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 2400 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto mosso.