VENERDI': un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal p
VENERDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio. Nello specifico su Daunia, Tavoliere, litorale adriatico settentrionale e litorale adriatico meridionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; su murge, litorale ionico e Salento cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2500 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto da poco mosso a quasi calmo.
Commento del previsore Sud Est
SI RINFORZA L’ANTICICLONE: TEMPO STABILE E PERLOPIÙ SOLEGGIATO – Il rinforzo dell’anticiclone garantirà condizioni di tempo stabile e ampiamente soleggiato quantomeno fino a venerdì, con temperature in rialzo e venti in rapida attenuazione. Seguirà un weekend improntato alla variabilità per gli effetti marginali di una depressione afro-mediterranea attiva tra le due Isole Maggiori, in vista di un più esteso e marcato peggioramento tra il 10 e il 12 marzo legato al transito di una perturbazione atlantica.
COMMENTI