Allarme bomba su un aereo American Airlines, caccia in volo su Foggia

Due boati a distanza di pochi secondi sono stati avvertiti a Foggia e in alcuni comuni della provincia alle 16.39 di oggi, domenica 23 febbraio. D

Evento pubblico del Comitato del No sabato 26 novembre a Palazzo Celestini
LA CICLOVIA ADRIATICA BYPASSA L’INTERO GARGANO “COSÌ È UN’OPERA INUTILE, UN’OCCASIONE PERSA”
Puglia, boom vaccinazioni c'è la circolare anti-furbetti

900+ Scia Aereo Cielo Foto stock, immagini e fotografie royalty-free -  iStock

Due boati a distanza di pochi secondi sono stati avvertiti a Foggia e in alcuni comuni della provincia alle 16.39 di oggi, domenica 23 febbraio. Diverse le segnalazioni arrivate alla nostra redazione. Alcuni hanno avvertito distintamente esplosioni, altri solo un forte spostamento d’aria e una vibrazione, tanto da pensare ad una scossa di terremoto.

Ma alcuni utenti hanno filmato e immortalato nei cieli di Foggia e di Lucera due aerei caccia al seguito di un aereo di linea (le immagini video in esclusiva qui). Si sarebbero alzati in volo a seguito di un ordine di decollo immediato, in gergo tecnico ‘scramble’, dalla base militare di Grosseto, proprio per intercettare e seguire un volo American Airlines dirottato su Roma Fiumicino per un allarme bomba. In questi casi è prevista la procedura di ‘visual identification’, per accertare che non sussistano minacce alla sicurezza.

L’Aeronautica Militare assicura 24 ore su 24 la sorveglianza dello Spazio Aereo Nazionale. L’aereo American Airlines decollato ieri da New York era diretto a Delhi, ma ha cambiato rotta. Alle 17:22, è atterrato all’aeroporto di Fiumicino, scortato dai due caccia.

 

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0