Giorgia, Simone Cristicchi, Fedez, Achille Lauro, Lucio Corsi: è la top five, in ordine casuale, della seconda serata del festival di Sanremo, in
Giorgia, Simone Cristicchi, Fedez, Achille Lauro, Lucio Corsi: è la top five, in ordine casuale, della seconda serata del festival di Sanremo, in base al giudizio del televoto e della giuria delle radio.
Una serata illuminata dall’entusiasmo e dalla forza di Bianca Balti che mostra le cicatrici della malattia e dalla performance intensa di Damiano David che rende omaggio a Lucio Dalla.
Uno show che scorre via veloce, guidato con passo da maratoneta dal re Carlo Conti, dopo aver superato a pieni voti l’esame del debutto: 12,6 milioni di telespettatori e il 65.3% di share, con la benedizione della total audience.
Inquadratura in bianco e nero, giacca nera con mega fiocco di raso, l’ex frontman dei Maneskin suggella la sua svolta romantica con l’interpretazione di Felicità di Dalla.
Con lui sul palco Alessandro Borghi e il nipote, il piccolo Vittorio Bonvincini che si commuove. “Devo ringraziare Damiano per questa canzone stupenda e per avermi fatto assistere dal vivo al suo talento incredibile. Vittorio ci è sembrato la persona giusta per rappresentare questo passaggio dalla sonnolenza alla ricerca della felicità, il senso di questo brano che è dedicato ai giovani, ai giovanissimi”, “alle future generazioni”, chiosa Conti. Poi Damiano canta la sua Born with a Broken Heart: ad applaudire in platea c’è anche la fidanzata Dove Cameron.
COMMENTI