Forza Italia Puglia ha una nuova segreteria regionale. Il segretario Mauro D’Attis ha ufficializzato le nomine, delineando una squadra che punta a
Forza Italia Puglia ha una nuova segreteria regionale. Il segretario Mauro D’Attis ha ufficializzato le nomine, delineando una squadra che punta a competenza, consenso e radicamento sul territorio. L’obiettivo è chiaro: prepararsi ai prossimi appuntamenti elettorali, dai congressi cittadini alle elezioni regionali, consolidando la presenza del partito sul territorio.
La nuova segreteria è composta da membri responsabili di settore, segretari provinciali e di grande città, oltre ai coordinatori dei movimenti giovanili, femminili e seniores. Tra le figure chiave spiccano il senatore Dario Damiani, nominato vice segretario vicario e portavoce, e l’onorevole Vito De Palma, che ricoprirà il ruolo di vice segretario regionale e segretario provinciale di Taranto.
L’onorevole Rita Dalla Chiesa avrà la responsabilità del settore Principi, Valori e Memoria Storica, mentre l’onorevole Giandiego Gatta si occuperà dei rapporti con gli alleati. L’avvocato Raffaele Di Mauro guiderà il settore Organizzazione, e l’avvocato Giuseppe Carrieri sarà a capo della Comunicazione e Immagine.
Focus sulle elezioni regionali e apertura alle forze civiche
D’Attis ha sottolineato come Forza Italia sia pronta a rafforzare la propria presenza in vista delle elezioni regionali, anche attraverso il dialogo con movimenti civici e amministratori locali.
“La segreteria opererà in una formula allargata – ha spiegato il segretario –, coinvolgendo sindaci, assessori, consiglieri comunali e provinciali, oltre ai rappresentanti delle principali realtà territoriali. Vogliamo costruire un partito dinamico, in grado di interpretare al meglio le esigenze della Puglia”.
Tutti i nomi della nuova segreteria regionale
Il senatore Dario Damiani sarà il vice segretario vicario e portavoce del partito in Puglia. L’onorevole Rita Dalla Chiesa guiderà il settore Principi, Valori e Memoria Storica, mentre l’onorevole Giandiego Gatta sarà responsabile dei Rapporti con gli alleati. L’onorevole Andrea Caroppo si occuperà del settore Dipartimenti, l’avvocato Massimiliano Di Cuia seguirà il settore Elettorale e l’avvocato Raffaele Di Mauro sarà alla guida del settore Organizzazione. Giandomenico Marroccoli avrà la responsabilità del settore Enti Locali, Antonio Raone del settore Adesioni, l’avvocato Giuseppe Carrieri della Comunicazione e Immagine e l’avvocato Maria Tiziana Rutigliani della Formazione.
Per quanto riguarda i dipartimenti, l’onorevole Giorgio Lovecchio si occuperà delle Professioni, il senatore Antonio Trevisi dell’Energia, Giuseppe Tupputi dei Movimenti Civici, Francesco La Notte delle Politiche Economiche, mentre Michele Marraffa seguirà Industria e Trasporti.
Sul fronte territoriale, il senatore Francesco Paolo Sisto è stato nominato segretario cittadino di Bari, Giuseppe Gallo segretario provinciale di Bari, Marcello Lanotte guiderà la segreteria provinciale della Bat, Laura De Mola sarà responsabile per Brindisi, Paolo Soccorso Dell’Erba per Foggia, Paride Mazzotta per Lecce e l’onorevole Vito De Palma per Taranto.
A completare l’organigramma, Mario Schena sarà il segretario regionale di Forza Italia Giovani, la professoressa Beatrice De Donato guiderà Azzurro Donna, mentre il senatore Rosario Giorgio Costa sarà il segretario regionale di Forza Seniores. A questi si aggiunge Vincenzo De Giorgi, sindaco di Copertino, nominato coordinatore della consulta dei sindaci e vice segretario regionale.
COMMENTI